The Niro a Contesti 2015

 

“Io lascio un bianco e torbido solco, acque pallide, volti più pallidi, dovunque io navighi. Flutti gelosi si gonfiano lungo le fiancate per sommergere la mia traccia. Facciano pure, ma prima, io passo.”

(Herman Melville)

Sarà pur vero che il vento sta cambiando, ma a Carinola sta arrivando una vera e propria tempesta.

Che la musica per Contesti – Il festival dei Libri, non ha assolutamente un ruolo marginale, già si era capito: vedi la presenza nella scorsa edizione dei Freak Opera e degli Sweet Jane and Claire, quest’anno però la chiusura dell’evento sarà affidata al cantautore romano di fama internazionale Davide Combusti, meglio conosciuto come The Niro, ( http://www.demoncleanerzine.com/intervista-a-the-niro/ ) che entra di prepotenza tra i tanti nomi presenti nel programma della manifestazione.

Sabato 19 dicembre, l’architettura catalana di Palazzo Novelli di Carinola (CE) farà da cassa armonica e da cornice perfetta alla tempra musicale di un artista che ha varcato spesso e con successo i confini dello stivale, senza dimenticare le proprie origini come dimostra la partecipazione a Sanremo lo scorso anno.

Rispolverate il gergo marinaresco, preparatevi a salpare, mantenete bene la rotta perchè la tempesta sta arrivando.

 

Sabato 19 dicembre 2015 alle ore 21:30 il concerto di THE NIRO sarà la degna conclusione della seconda edizione di CONTESTI-IL FESTIVAL DEI LIBRI, che si terrà presso il Palazzo Novelli a Carinola (CE).

Un appuntamento unico nel suo genere, che di certo vi farà innamorare.

0